Il corso comporta dei costi fissi per la Formazione teorica che si svolge secondo un calendario pubblicato dalla scuola tre mesi prima dell’inizio delle lezioni. Il costo annuo della Formazione teorica  è di 1.900 CFH  per un totale sui tre anni di 5.700 CHF.”

I costi della Supervisione e dell’Esperienza terapeutica personale dipendono invece dal numero di ore effettivamente impegnate (vedi sezione Struttura e Programma del Corso, punti 2 e 3) e dalla tariffa applicata dai supervisori e dal terapeuta istruttore.

La scuola, se richiesta dall’allievo, può mettere a disposizione i supervisori per la supervisione sia individuale che di gruppo, alla tariffa di 165 CHF/ora e di 45 CHF/ora rispettivamente.

Per la terapia personale l’allievo si rivolgerà direttamente a un terapeuta di sua scelta, eventualmente individuato da un elenco reso disponibile dalla scuola. Il costo della terapia individuale, secondo le tariffe in uso, può variare tra 120 e 200 CHF/ora

 

Il costo complessivo dipenderà dal programma di supervisione e di esperienza terapeutica che l’ allievo seguirà nell’ ambito del  suo Programma di Perfezionamento FMH e che sarà indicato nel Contratto di Formazione concordato al momento dell’ iscrizione.(Vedi contratto di formazione).

Il costo dell’esame finale è di 300 CHF da corrispondere al momento dell’esame.